L’aria compressa è spesso considerata la quarta utenza anche se, a differenza di gas, elettricità ed acqua, la maggior parte degli utenti finali in realtà possiede gli impianti per produrla.
Avere un impianto di distribuzione per l’aria compressa inefficiente può produrre elevati consumi di energia elettrica, bassa produttività e inficiare le prestazioni degli strumenti che utilizzano l’aria.
Tuttavia, sapevi che esiste un’alternativa che ti permette di massimizzare le performance dei sistemi di distribuzione di aria compressa acquistando solo la quantità di cui hai bisogno? MA non è l’unico vantaggio che ti offre!
I vantaggi di un sistema di distribuzione di aria compressa
Ottimizzazione dei consumi. Si paga solo l’aria compressa consumata, nello stesso modo in cui si pagano esclusivamente l’elettricità, l’acqua e il gas utilizzati.
Zero costi di manutenzione e assistenza. Sarà il fornitore del servizio a dover garantire il funzionamento e la manutenzione dell’ impianto di distribuzione dell’aria compressa. Questo abbatte i costi di manutenzione e assistenza generalmente previsti per i sistemi di aria compressa gestiti dai proprietari.
Efficienza. La facilità di utilizzo degli impianti di distribuzione dell’aria compressa e il grado di efficienza energetica raggiunti rappresentano un notevole vantaggio economico per l’utente.
Per saperne di più scarica il nostro PDF!